IIRF e IIS8: problema RedirectRule

Uso da molto tempo oramai la libreria Ionic’s ISAPI Rewrite Filter su IIS e lo trovo molto veloce ed intuitivo: mi permette di giocare con l’Url Rewriting su IIS senza alcun tipo di problema.

Ho scoperto con mio grande disappunto che la libreria, ferma con lo sviluppo da ormai molto tempo (2011…) e, tra l’altro, hostata su CodePlex che tra poco chiuderà i battenti, su IIS8 si comporta veramente male. Se su IIS7 e precedenti, il funzionamento era impeccabile, sul nuovo IIS8 impazzisce che è un piacere.

Tutta la parte di Rewrite funziona correttamente, ma quando si prova a lanciare una RedirectRule, il sito definito in IIS si schianta, senza tante possibilità di ritirarlo su, se non riavviando il server fisicamente. Un bel guaio.

Navigando qua e la ho trovato una fantastica risorsa che ha risolto questo annoso problema (ho provato innumerevoli tentativi, senza grandi risultati): la trovate qui.

Per comodità, onde evitare che la pagina di Nelson Pires scompaia, trovate la libreria disponibile anche qui: IIRF-2.1.2.4-x64_IIS8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *